Jesolo è anche la destinazione giusta per chi ama una vacanza nel segno della tranquillità e della natura da scoprire. Escursioni, trekking, percorsi in bicicletta e a cavallo, birdwatching e tante altre attività permettono di esplorare un contesto naturale incontaminato, fatto di una pineta fresca e ombreggiata e di una laguna selvaggia, con i loro ecosistemi pulsanti di vita.
Se vorrete riscoprire le bellezze della laguna potrete salire sul Jolly Roger. A bordo di un galeone, che ricalca le fattezze delle imbarcazioni utilizzate dalla Serenissima Repubblica tra il XVII e il XVIII secolo, salperete per un originale itinerario alla scoperta di Venezia e degli altri incantevoli luoghi del litorale adriatico.
E se vorrete navigare ancora più lontano, il Porto Turistico di Jesolo è ubicato sulla sponda sinistra del fiume Sile, nelle acque dolci e calme della foce. Capace di ormeggiare fino a 448 barche, il Porto Turistico è uno dei più moderni e attrezzati dell’intero Adriatico, a sole 11 miglia di distanza da Venezia e a 40 dalle coste della Croazia. Gli amanti della natura e della bici avranno l’opportunità di scoprire il territorio e le sue caratteristiche anche pedalando lungo gli oltre 150 km di itinerari ciclabili di Jesolo Ambient Bike che percorrono i dintorni di Jesolo in lungo e in largo.